CES de Las vegas: la più grande mostra di elettronica al mondo

CES de Las vegas: la più grande mostra di elettronica al mondo

CES - Consumer Electronics Show - è una delle fiere più importanti nel mondo del commercio dell'elettronica di consumo, e si tiene ogni anno a Las Vegas. Rinomati produttori internazionali nel settore dell'elettronica per presentare ogni anno gli ultimi prodotti della fiera dell'elettronica di consumo e le tendenze future. Il CES è la piattaforma di comunicazione e informazione del settore e offre alle aziende espositrici l'opportunità di presentare qui ad un pubblico esperto. eDreams offre informazioni dettagliate e complete sugli ultimi sviluppi, tendenze e prodotti.

Al CES di Las Vegas, i robot che vogliono essere tuoi amici

Questa è la grande novità della robotica di quest'anno al CES di Las Vegas: le collaboratrici domestiche proattive non sono più solo "intelligenti" ma anche proattive: vogliono diventare vostre amiche imitando le emozioni. Fino al punto di creare un rapporto reale con gli esseri umani?

Auto autonome: il futuro sempre più certo dell'automobile

Ora è ovvio: l'auto di domani sarà autonoma. È per questo motivo che molti attori hanno approfittato del CES 2°18 per fare i loro annunci.

Nvidia, ad esempio, ha presentato la sua nuova piattaforma per la gestione di un veicolo autonomo: Nvidia Drive PX Pegasus. Questo sistema permette di raggiungere il livello 5 per un veicolo autonomo, cioè senza conducente. Quest'anno dovrebbe essere integrato da DHL in Germania.

Lyft, concorrente di Uber, ha anche approfittato dello spettacolo per offrire gare gratuite su veicoli autonomi BMW 5 per una ventina di destinazioni a Las Vegas.

Televisori: display da 8K e 146 pollici

Mentre il 4K e i grandi schermi stanno lentamente iniziando a prendere piede nelle case, Samsung e LG hanno colpito duramente con alcune grandi novità. "The Wall" è il nome del nuovo gigantesco schermo gigante di Samsung. Primo modulare micro-LED TVs, ha un piccolo 146 pollici, una diagonale di 370 cm! Abbastanza impressionante da vedere "nella vita reale", siamo ancora in attesa di scoprire il prezzo (che immaginiamo almeno altrettanto gigantesco sullo schermo....).

LG, invece, ha pensato a coloro che hanno bisogno di spazio nel loro soggiorno. Il suo schermo avvolgibile da 65 pollici e 4K è un'impresa tecnica la cui unica cosa da fare è immaginarne l'uso. Dovrebbe essere sul mercato nel 2020.

Una casa ancora più connessa

Con assistenti intelligenti e in attesa dell'arrivo di auto autonome nel garage, la casa collegata sarà anche una delle stelle del CES. Perché ora tutti gli elettrodomestici sono collegati. Il frigorifero parla con lo smartphone via Wi-Fi, che può lanciare da solo una lavatrice. Lanciato da produttori di alta tecnologia, il cambiamento si sta ora diffondendo a tutti i giocatori. Legrand parteciperà allo spettacolo, ad esempio. In questo campo, dove i francesi sono particolarmente all'avanguardia, Netatmo farà anche diversi annunci di partnership nel settore dell'energia. Infine, i produttori dovrebbero anche accelerare la loro compatibilità con gli standard di mercato. L'anno scorso, ad esempio, diverse aziende hanno annunciato la loro compatibilità con HomeKit, il sistema di controllo Apple per gli oggetti connessi. Con l'arrivo previsto nelle prossime settimane di HomePod, l'assistente intelligente del marchio di mele del marchio, il fenomeno è destinato a crescere.

Scopri le nostre offerte, assistenza su misura su eDreams

Articles

Concentrarsi sulla fiera di Parigi, che attrae sempre più persone

Fiera di Parigi, è l'occasione o mai da fare nuove scoperte. Da 114 anni, la Fiera di Parigi offre l'opportunità di scoprire prodotti innovativi. I 600.000 visitatori in cerca di grandi offerte potranno......